Loghi

Agli studenti delle classi quarte
e alle loro famiglie
Alla Commissione AS-L
Ai docenti

Oggetto: partecipazione al progetto Move per l’Alternanza Scuola-Lavoro 2 sostenuto dalla Regione Veneto

Come già preannunciato nel comunicato n. 572 del 8.06.2018, il nostro Istituto ha aderito ad un progetto finanziato dalla Regione Veneto che prevede uno stage di 4 settimane presso aziende estere per 44 studenti delle scuole Canova e Liceo Artistico di Treviso, Giorgione di Castelfranco

Veneto, Valle di Padova. Gli stage si svolgeranno dal 3 al  30 giugno 2019 nella zona di Cork, in Irlanda.

Il progetto si rivolge alle classi quarte dell’a.s. 2018/2019, dalle quali saranno selezionati 11 studenti per ciascun istituto (12 per il Liceo Valle) in base alle richieste pervenute e ai sotto indicati criteri, concordati con gli istituti partecipanti.

Gli studenti alloggeranno in famiglie selezionate e potranno effettuare 160 ore di tirocinio in percorsi individualizzati, organizzati dall’ente ospitante: European Career Evolution, una società con sede a Bandon, Irlanda, che si occupa specificamente di sviluppo professionale. I ragazzi saranno accompagnati nel viaggio di andata e ritorno da un docente italiano scelto tra le scuole partner e saranno seguiti durante il soggiorno da un tutor dell’organizzazione, un tutor linguistico e un tutor aziendale.

Il finanziamento copre tutte le spese del progetto: viaggio, soggiorno, stage in azienda, attività preparatorie in Italia. Verrà richiesta una cauzione di € 100 agli studenti selezionati per conferma dell’impegno assunto.

Le richieste di adesione verranno presentate in forma scritta, dai genitori degli allievi, tramite il modulo allegato che dovrà essere consegnato alla Segreteria Didattica entro le ore 12.00 del 20 settembre 2018. Si sottolinea che non saranno prese in considerazione, quindi escluse,  richieste che giungano oltre il termine indicato o con differenti modalità, né dichiarazioni di interesse precedentemente comunicate a docenti del nostro istituto.

Qualora le richieste pervenute siano superiori a 11, verrà effettuata una selezione in base alla somma algebrica dei seguenti criteri:

1. 1. media algebrica delle valutazioni finali del 3°anno
  2. 2. voto in Inglese
  3. 3. voto di condotta (scrutinio finale 3°anno).
  4. 4. a parità di merito verrà data priorità al candidato più giovane

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alle seguenti docenti: Prof.ssa Anna Maria Beltramin,  Prof.ssa Lisa Stella, Prof.ssa Patrizia Lazzari, Prof.ssa Laura Iuliano.

Scarica questo file (modulo adesione.doc)Modulo AdesioneModulo Adesione1193 kB