Albo/atti
Sito della Scuola

Oggetto: ELEZIONI OO. CC. della scuola - Rinnovo rappresentanti degli studenti nei Consigli di classe e nel Consiglio di istituto anno s. 2018 - 2019

Si ricorda che sono state convocate le assemblee degli studenti degli alunni di tutte le classi per il giorno 27 OTTOBRE 2018 con il seguente ordine del giorno:
• Elezione dei rappresentanti degli studenti nei consigli di classe e nel Consiglio di Istituto.

Pertanto, sabato 27 ottobre 2018, alle ore 08:10, nelle rispettive classi, si terranno le Assemblee di Classe degli Alunni. Ciascuna Assemblea sarà presieduta dal docente dell’ora, che informerà gli studenti sulle modalità di voto, sulla funzione del Consiglio di Classe e del Consiglio di Istituto. L’Assemblea esaminerà anche i primi problemi della classe e dell’Istituto eventualmente rappresentati dagli studenti, dal Dirigente Scolastico o dai docenti. L’Assemblea dovrà avere la durata minima di un’ora. Al termine dell’Assemblea, prevista per le ore 9:10, alla presenza del docente della seconda ora, ogni classe costituirà un Seggio Elettorale, composto da un alunno Presidente e due alunni Scrutatori, e si procederà alle operazioni di voto per l’elezione dei due rappresentanti nei Consigli di Classe e dei quattro rappresentanti nel Consiglio di Istituto. Al termine delle votazioni il Seggio scrutinerà i voti per il Consiglio di Classe e ne proclamerà gli eletti. Immediatamente dopo i componenti dei Seggi Elettorali procederanno allo scrutinio delle schede votate per il rinnovo del Consiglio di Istituto. Per entrambi gli scrutini saranno compilati gli appositi verbali. Il termine previsto per le operazioni sono le ore 10:05.

Dalle ore 10:20 le lezioni si svolgeranno regolarmente. Qualora le operazioni di scrutinio si rivelassero più laboriose, il presidente del seggio e gli scrutatori potranno continuare in dette operazioni per il tempo necessario.