Agli studenti del triennio
Al personale non docente
Ai genitori

Oggetto: Galleria dell’Artistico

In continuità con quanto già avviato negli scorsi anni, viste le difficoltà oggettive di gestione e le richieste di esposizioni pervenute, si chiede agli studenti maggiorenni e ai colleghi o personale interno/esterno o ente esterno, genitori, la propria disponibilità a sostenere in termini di attività pratiche o di contributi e donazioni le attività della Galleria dell’Artistico.
Il sostegno riguarderà sia l’allestimento delle mostre e la comunicazione delle stesse, sia la guardiania nei momenti durante i quali la scuola rimane chiusa, ossia nei pomeriggi e nei giorni festivi.

Agli alunni che si renderanno disponibili verrà ovviamente riconosciuto l'impegno attraverso crediti formativi e/o ore di Alternanza Scuola-Lavoro.

Nella consapevolezza dell’importanza che lo spazio espositivo ha acquisito attraverso la presenza di vari autori ospitati in questi anni, per cui è diventato luogo di prestigio conosciuto non solo in città, ha permesso di mettere in evidenza anche il lavoro degli studenti nelle mostre di fine corso (vedi Le Quinte in Galleria). L'attività della Galleria dell'Artistico, quindi, da sicuramente visibilità all'attività del liceo e mostra la qualità del dialogo col mondo della cultura e dell'arte che è sempre stato un tratto caratterizzante della nostra scuola, pertanto, confidiamo nella vostra attenzione e disponibilità invitandovi a contribuire fattivamente alla vita della Galleria.
A tale scopo è stato predisposto un registro delle disponibilità consultabile e compilabile presso il bancone dei collaboratori scolastici in atrio, nel quale siete invitati a inserire le vostre proposte di disponibilità in termini di giorni e ore.
Certi della vostra fattiva e sensibile collaborazione vi comunichiamo che la prof.ssa Lisa Stella è disponibile per fornire ulteriori informazioni in merito alla compilazione dello stesso.
Per quanto concerne la formazione specifica sulle esposizioni saranno prodotte delle schede tecniche consultabili in autonomia presso il link
contenente una cartella file in costante aggiornamento. Il drive è consultabile sono con la mail istituzionale della scuola, pertanto chi non l’avesse ancora attivata è pregato di farlo rivolgendosi al personale tecnico.
Per altri tipi di contributi e/o donazioni potete rivolgervi al Comitato Tecnico-Scientifico, composto dai proff. Giuseppe Desideri, Elisa Ghedin e Lisa Stella o direttamente al referente responsabile prof. Raffaello Padovan ai seguenti indirizzi e.mail:

IL DIRIGENTE SCOLASTICO REGGENTE
Sandra Messina