Agli studenti delle classi: 2^D, 2^G, 3^C, 3^E, 3^F,
4^C, 4^F, 5^B, 5^C, 5^F, 5^G
Ai Docenti: Proff. Rizzardo, Spano, Voce, Biasin, Stella, Zambon,
Russo, Mignanti,Ceccato, Rosolen, Danieli
e p.c. ai docenti dei C.d.C. delle classi in indirizzo

Oggetto: Partecipazione alla conferenza RE. USE Scarti, oggetti, ecologia nell’arte contemporanea.

Come già precedentemente annunciato e concordato con i coordinatori delle classi sopra elencate, in previsione del concorso RE.USE/RI.FIUTATI è prevista la conferenza sul profilo storico-culturale dell’oggetto di recupero nell’arte del ‘900, dal Dadaismo all’Arte Povera fino alle più recenti esperienze della Cracking Art.

La conferenza, tenuta dalla storica e critica d'arte Ombretta Frezza, è prevista per il giorno 20 novembre dalle ore 9:00 alle ore 10:00 circa.

Successivamente le classi saranno guidate presso le tre sedi espositive della mostra RE.USE, Casa Robegan, Ca' dei Ricchi e Santa Caterina con termine dell’attività prevista per le ore 12:00.

Le classi saranno accompagnate alla conferenza dal docente della prima ora per le ore 8:50 e riportate a scuola dal docente della quarta ora, con ritrovo alle ore 12:00 presso l’area antistante l’ingresso di Santa Caterina secondo il seguente schema:

Docente accompagnatore

2^D

Rizzardo 1^ e 2^ ora

Rizzardo 3^ e 4^ ora

2^G

Arca 1^ e 2^ ora

Spano 3^ e 4^ ora

3^C

Piai 1^ e 2^ ora

Voce 3^ e 4^ ora

3^F

Si reca direttamente presso Santa Caterina

(Ortenzio per 2^ e 3^ ora)

Biasin 4^ora

Rosolen 3^ e 4^ ora

Docente a disposizione 2^ ora

prof.ssa Danieli

Si ricorda la massima puntualità e che l’attività sarà completamente gratuita grazie alla collaborazione dell’Associazione Culturale TRA (Treviso Ricerca Arte), promotrice e organizzatrice della mostra.