Ai sigg. Genitori
ai Docenti
e p.c. al personale A.T.A

Oggetto: ELEZIONI OO. CC. della scuola: rinnovo rappresentanti dei Genitori nei soli Consigli di classe – a. s. 2018/2019

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

VISTA l’ O.M. 215 del 15-7-91 modificata e integrata dalle successive OO.MM. n. 267 del 4 agosto 1995, n. 293 del 24 giugno 1996 e n. 277 del 17 giugno 1998;
VISTA la Circolare n. 18 prot. 8032 del 7 settembre 2015
VISTO il Decreto di indizione delle elezioni per il rinnovo dei Consigli di Classe

CONVOCA

L’ Assemblea dei genitori di tutte le classi per il giorno 27 ottobre 2018 presso la sede di questo Istituto sito in via S. Caterina, 10, Treviso, con il seguente ordine del giorno:
• Elezione dei 2 (due) rappresentanti dei genitori nei consigli di classe.

Le assemblee avranno luogo a partire dalle ore 17.00 nelle aule/seggio sotto riportate :

Aule Assemblee/Seggio elettorale
Aula Magna Primo anno di corso
Pitt. 4 Secodo anno di corso
Pitt. 1 Terzo anno di corso
Pitt. 2  Quarto anno di corso
C 3 Quinto anno di corso

e saranno presiedute da il docente coordinatore di classe che oltre ad esporre l’andamento della classe, illustrerà le modalità di svolgimento delle operazioni di voto e seguirà l'avvio della procedura di insediamento  dei seggi.

Subito dopo la conclusione dell’assemblea (entro le ore 18.00), nella stessa aula, verrà costituito il seggio elettorale (unico per ogni anno di corso), dotando lo stesso con il seguente materiale contenuto in singole buste con indicata la classe, da ritirare presso il front-office (bancone) della sede centrale:

• elenchi dei genitori divisi per classe
  • schede elettorali
  • un’urna per ogni classe
  • un verbale per ciascuna classe

Costituiranno il seggio un Presidente unico per anno di corso e uno scrutatore per classe.

I sigg. genitori che si troveranno nell’impossibilità di essere presenti sin dall’inizio potranno intervenire anche per le sole votazioni.

NORME PER LE VOTAZIONI

• Il voto è segreto e personale
  • Non sono ammesse deleghe

Si può votare un solo nominativo scelto fra tutti i genitori della classe

Saranno eletti i genitori che abbiano ottenuto il maggior numero di voti. Nell’ipotesi in cui due o più genitori riportino lo stesso numero di voti, si procede, ai fini della proclamazione degli eletti, per sorteggio.

I Rappresentanti  neoeletti saranno informati del calendario dei prossimi Consigli di Classe.  Le operazioni di voto, spoglio compreso, termineranno alle ore 19.00. A conclusione delle operazioni la busta contenente il materiale elettorale di ciascuna classe dovrà essere consegnato ai Collaboratori Scolastici a ciò preposti che le depositeranno presso l’Ufficio di Segreteria Didattica.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO REGGENTE
Sandra Messina