Conoscere gli elementi costitutivi dei codici di linguaggi grafici, progettuali e della forma;

Avere consapevolezza delle radici storiche e delle diverse strategie espressive proprie dei vari ambienti del design;

Saper individuare le corrette procedure di approccio nel rapporto progetto-funzionalità-contesto, le diverse finalità relative beni, servizi e produzione;

Saper identificare e usare tecniche e tecnologie adeguate alla definizione del progetto grafico, prototipo e modello tridimensionale.

 

Discipline 2° Biennio  V anno
III anno IV anno
Lingua e letteratura Italiana 4 4 4
Lingua e cultura straniera 3 3 3
Storia 2 2 2
Filosofia 2 2 2
Matematica 2 2 2
Fisica 2 2 2
Chimica 2 2 -
Storia dell'arte 3 3 3
Scienze motorie e sportive 2 2 2
Laboratorio del Design 6 6 8
Discipline progettuali Design 6 6 6
Religione Cattolica o attività alternative 1 1 1
Totale delle ore settimanali 35 35 35